amministratore di condominio


amministratore di condominio Travagliato

La figura dell’amministratore di condominio ha subito nell’ultimo periodo una notevole trasformazione. La riforma da poco operativa con la legge 220/12 pone in capo all’amministratore numerosi obblighi fiscali, amministrativi e formativi, richiedendo precisi requisiti di ordine professionale e personale. Per far fronte ai numerosi problemi tecnici che quotidianamente si manifestano in un condominio è richiesta anche una notevole conoscenza del settore edile ed impiantistico.

Nel rispetto dei requisiti richiesti dalla legge il Geometra Antonio Raimondo è amministratore condominiale associato ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili) al numero Z1651, ed in quanto associato, coperto da polizza assicurativa per responsabilità civile professionale.

Il modo di operare dello Studio, prevede, oltre alla rappresentanza legale del Condominio, alla convocazione delle assemblee e alla redazione di tutti gli atti amministrativi e fiscali con l’uso di software gestionale di ultima generazione, anche la cura dei rapporti con i fornitori e la Pubblica Amministrazione per la gestione ordinaria, l’attivazione di un conto corrente dedicato al solo condominio amministrato, e per garantire una maggiore trasparenza, la fornitura, completamente gratuita, di  unarea internet riservata, dove è possibile visualizzare gli atti e la documentazione contabile del proprio condominio.

Il Geometra Antonio Raimondo si occupa in prima persona degli immobili amministrati, garantendo sopralluoghi periodici e massima reperibilità telefonica.

Il servizio di amministrazione condominiale è esteso a tutta la Provincia di Brescia, e per casi particolari, anche fuori da tale ambito territoriale, è svolto con la massima professionalità ed è completamento informatizzato.

Per informazioni sul servizio offerto è possibile compilare l’apposito form nella sezione contatti.

Iscritto al collegio dei geometri e geometri laureti della Provincia di Brescia al n° 6575