riqualificazione energetica


riqualificazione energetica ristrutturazione brescia

La riqualificazione energetica rappresenta un’importante volano dell’economia locale e nazione, in virtù del fatto che numerosi edifici, realizzati negli anni passati, non rispettano le attuali norme in vigore per il contenimento energetico.

Per “riqualificazione energetica” si intende quel complesso di operazioni volte al miglioramento delle prestazioni in modo da ottenere una o più classi energetiche superiori. Generalmente un intervento di questo tipo porta, oltre ad una riduzione dei consumi energetici, anche ad un aumento del valore commerciale dell’immobile oggetto di riqualificazione.

Lo Studio Raimondo, grazie all’esperienza del Geometra Antonio Raimondo, e di alcuni professionisti esterni, esperti nell’energy management, è in grado di sviluppare progetti di adeguamento e riqualificazione ai parametri ora in vigore, in particolare legati alla trasmittanza termica delle pareti e dei serramenti oltre che al rendimento dell’impianto.

Con la realizzazione di alcune opere, quale il cappotto esterno, la posa di serramenti con telaio a taglio termico e vetri a basso emissivo e sistemi impiantistici all’avanguardia, che utilizzano energia rinnovabile, è possibile ridurre i consumi di energia primaria e le emissioni di gas climalteranti.

Inoltre, per interventi di questo tipo, è possibile usufruire degli incentivi statali in tema di ristrutturazione edilizia e riqualificazione energetica.

Per maggiori informazioni è possibile compilare l’apposito form nella sezione contatti.

Anapi12550_1Cened20065Rag office

.