certificazione energetica


certificazione energetica brescia lombardia

Il servizio di certificazione energetica è svolto in tutta la Regione Lombardia, lo stesso viene eseguito oltre che immobili già realizzati anche per quelli in fase di progettazione o esecuzione.

In particolare la  certificazione energetica, comunemente denominata APE, ha assunto negli ultimi anni una notevole rilevanza nel mercato immobiliare; questo è un documento che attesta la prestazione energetica dell’edificio, sia esso residenziale, industriale o commerciale.

In Lombardia la certificazione è ormai obbligatoria per  tutti gli atti di vendita e locazione degli immobili, relativi annunci commerciali e per ottenere incentivi ed agevolazioni di qualsiasi natura.

E’ possibile consultare qui l’elenco dei casi in cui risulta obbligatorio redarre l’APE e la relativa allegazione agli atti in Regione Lombardia.

Per poter esercitare l’attività di Certificatore Energetico degli edifici in Lombardia, è necessario essere in possesso di un adeguato titolo di studio, accreditato ed iscritto nell’apposito elenco presso il CENED.

Il Geometra Antonio Raimondo è accreditato ed iscritto al CENED con il numero 23938.

Per maggiori informazione e per conoscere i costi del servizio è possibile compilare l’apposito form nella sezione contatti.

Cened20065

Anapi12550_1Rag office

.