amministrazioni condominiali


amministratore condominiale Brescia

La figura dell’amministratore condominiale ha subito nell’ultimo periodo una notevole trasformazione. La riforma da poco operativa con la legge 220/12 pone in capo all’amministratore numerosi obblighi fiscali, amministrativi e formativi, richiedendo precisi requisiti di ordine professionale e personale. Per far fronte ai numerosi problemi tecnici che quotidianamente si manifestano in un condominio è richiesta anche una notevole conoscenza del settore edile ed impiantistico.

Nel rispetto dei requisiti richiesti dalla legge il Geometra Antonio Raimondo svolge l’attività di amministratore condominiale, è associato ANAPI (Associazione Nazionale Amministratori Professionisti di Immobili) al numero Z1651, ed è coperto da polizza assicurativa per responsabilità civile professionale.

Il modo di operare dello Studio, prevede, oltre alla rappresentanza legale del Condominio, alla convocazione delle assemblee e alla redazione di tutti gli atti amministrativi e fiscali con l’uso di software gestionale di ultima generazione, anche la cura dei rapporti con i fornitori e la Pubblica Amministrazione per la gestione ordinaria, l’attivazione di un conto corrente dedicato al solo condominio amministrato, e per garantire una maggiore trasparenza, la fornitura, completamente gratuita, di  unarea internet riservata, dove è possibile visualizzare gli atti e la documentazione contabile del proprio condominio.

Il Geometra Antonio Raimondo si occupa in prima persona degli immobili amministrati, garantendo sopralluoghi periodici e massima reperibilità telefonica.

Il servizio di amministrazione condominiale è esteso a tutta la Provincia di Brescia, e per casi particolari, anche fuori da tale ambito territoriale, è svolto con la massima professionalità ed è completamento informatizzato.

Per informazioni sul servizio offerto è possibile compilare l’apposito form nella sezione contatti.

Iscritto al collegio dei geometri e geometri laureati della Provincia di Brescia al n° 6575